Capelli scalati 2019/2020

I trend del 2019/2020 su questo tipo di taglio.

parrucchiere lugano

By ATELIER JUSTB

Capelli scalati 2019/2020: i trend del momento da usare.

 

I capelli scalati sono un’ottima scelta per tutte quelle donne che non stanno bene con il taglio simmetrico; inoltre il taglio scalato risulta molto duttile anche per tutte le persone che hanno i capelli fini, sia donna sia uomo.

Nella donna ci sono vari tipi di tagli scalati:  se si hanno i capelli lunghi ci vuole un taglio un pochino più soft mentre se i capelli sono corti la scalatura può essere molto accentuata. Anche negli uomini tendenzialmente questa tipologia di taglio è molto sfruttata.

Continua a leggere per conoscere il tipo di capelli scalati che più ti si addicono.

 

Capelli scalati lunghi

In questa categoria di tagli rientrano due sottocategorie che sono:

  • capelli lunghi scalati con la frangia
  • capelli lunghi scalati con la riga
 

Vediamo il primo caso, quello con i capelli lunghi scalati con la frangia.

 

Capelli lunghi scalati con la frangia

Questa tipologia di taglio sta bene a chi ha i capelli sani e robusti e il viso ovale. Si può scegliere la frangia lunga, corta, di lato, in mezzo o sfilata, non fa molta differenza, tutte queste varianti vanno benissimo.

I capelli scalati con frangia stanno tornando di gran moda e con loro anche le acconciature ultra-glam. Sono tutte tipologie di tagli fatti per donare volume alla tua chioma.

 

Capelli lunghi scalati con la riga

I capelli lunghi scalati con la riga sono i più semplici da gestire da sola a casa con la piastra.

Moltissime dive di Hollywood, cantanti e personaggi dello spettacolo come Jennifer Aniston, Emma Marrone, Eva Longoria, Lady Gaga, Jessica Biel e Jennifer Lawrence hanno scelto proprio una tipologia di taglio scalato per le loro chiome.

 

Capelli scalati medi

I capelli scalati medi sono tra i più facili da gestire a casa e riescono a togliere anche qualche anno al viso. possiamo trovarne di tre tipi:

  • capelli scalati medi lisci
  • capelli scalati medi ricci
 

Vediamo per primi i capelli scalati medi lisci.

 

Capelli scalati medi lisci

Julia Roberts, molto affezionata al taglio scalato, ha optato proprio per una lunghezza media. Per questa tipologia di taglio bisogna avere i capelli medi o grossi, infatti i capelli fini non vanno bene. I Capelli lisci e dritti con una frangia centrale molto bombata sono perfetti.

Tra questa tipologia troviamo anche il taglio bob, ovvero il caschetto asimmetrico che si adatta molto alla scalatura.

 

Capelli scalati medi ricci

La stessa acconciatura che abbiamo visto sopra può essere utilizzata anche per creare uno splendido look anni 40 ispirato alle dive di Hollywood del calibro di Marilin Monroe. Le nostre hairspecialist hanno già il ferro arricciacapelli pronto.

 

Capelli scalati corti

Ci sono moltissimi tipi di capelli scalati corti, si ispirano molto agli anni ’80: spaziamo dai tagli bob corti ai tagli pixie e ai tagli lunghi dietro e corti davanti. In tutti questi casi i capelli scalati vanno benissimo.

Sui tagli corti è possibile anche puntare sui capelli colorati, l’abbinamento tra scalato e colorato crea delle pettinature molto ribelli.

Per le donne un po’ più tranquille consigliamo un caschetto più semplice, magari con la riga laterale in modo da scoprire il lato sfumato.

JustB.

via Francesco Saove, 5
Lugano, Svizzera

Keep in touch